FORMAZIONE

Innovazione, aumento della produttività e delle performance aziendali e formazione sono strettamente legati.

MIA SOLUTION srl offre servizi di consulenza e formazione commerciale, di marketing e manageriale caratterizzata da un approccio concreto e personalizzato in base alle esigenze dei clienti, affiancando le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi, valorizzando e contribuendo al miglioramento delle performance e al successo di chi vi lavora.

Le nostre aree di formazione sono:  

  • Pianificazione e controllo
  • Formazione e consulenza per il metodo Biologico
  • Customer Service, fidelizzazione e attività promozionali
  • Innovazione e Cambiamento

 

ERRATE ALIMENTARI

Quasi ogni giorno come professionista mi capita di trasalire per norme che ignoravo o avevo dimenticato e che tracciano una sorta di percorso a ostacoli tra le imprese che seguo e la conformità alla normativa.

Non si tratta delle riforme costituzionali, del fisco, delle pensioni ma della normativa sulle etichette alimentari: un impenetrabile labirinto di norme sibilline, di cui è molto spesso imbarazzante ipotizzare persino l’esistenza e che traccia sentieri inaccessibili a coloro che dovrebbero esserne i destinatari e che rappresentano, a tutti gli effetti, gli operatori del secondo settore economico nazionale, che vale circa il 15% del PIL.

Dall'esigenza di aggiornamento quotidiano nasce l'idea di condividere il frutto di tanta fatica con i propri clienti.

Da qui l'idea di ERRATE ALIMENTARI: un servizio di aggiornamento di MIA SOLUTION srl, volto ad aggiornare i propri clienti e partners delle principali novità regolatorie e normative in ambito di etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari.

 

INDIGESTO

Nel 533 l’imperatore Giustiniano promulgò una raccolta di materiale normativo disposta in modo ordinato e classificata per argomento nota con il termine “Digesto”.

 

“Indigesto” è una raccolta normativa che sostituisce  "ERRATE ALIMENTARI" con la quale intendiamo offrire un contributo all’aggiornamento e alla conoscenza della normativa alimentare, settore a volte tortuoso anche per chi vi ha dimestichezza, tanto da diventare un po’ indigesto!

 

La diffusione di Indigesto è gratuita e non periodica, ma se non volete rischiare di perdere nessun numero, vi chiediamo di scriverci una mail, in modo da essere inseriti nella nostra newsletter. Vi promettiamo che vi invieremo solo “Indigesto”.

 

La selezione delle norme viene effettuata sulla base delle pubblicazioni in G.U. italiana ed Europea, ma include anche, ove pertinenti note e circolari ministeriali, più una selezione della giurisprudenza più recente.

 

E’ stato compiuto un particolare sforzo per inserire all’inizio un dettagliato “indice per argomenti”, ed è in fase di sviluppo un indice analitico che vuole costituire uno strumento dettagliatissimo per gli operatori più esigenti.

 

Per talune disposizioni particolarmente impattanti sull’attività aziendale, al fine di dare un quadro il più possibile esaustivo, sono state predisposte letture integrative e approfondimenti a pagamento, contenenti indicazioni utili ad orientare le attività degli OSA. Si tratta di un servizio che da tempo offriamo ai nostri clienti, che può essere richiesto, semplicemente cliccando sul link scrivici.